Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA15°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 07 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese

Cronaca Martedì 22 Giugno 2021 ore 18:45

Furti, vandalismi, abbandoni di rifiuti

Troppi episodi in poche settimane. Il Comune dice basta:"Per ogni sfregio investiremo altre risorse, tempo e attenzione"



VICOPISANO — Solo negli ultimi giorni ci sono stati furti di vaschette di fiori, sul ponte della Botte, furti e devastazioni di fioriere a Uliveto Terme, abbandoni di ingenti quantità di sfalci su un marciapiede, sempre a Uliveto Terme, atti di vandalismo sulla pista ciclopedonale e sulla bacheca della stessa pista a Uliveto Terme, atti vandalici e abbandoni di rifiuti a Vicopisano, a Noce, a San Giovanni alla Vena.

Troppi episodi che "Che infliggono una ferita ad ognuno degli 8600 abitanti di questo Comune", ha spiegato l'Amministrazione di Vicopisano.

"E per ogni fiore o albero rubato o deturpato ne saranno messi altri due, altri 5, altri 10.Per ogni sfregio al decoro saranno investiti altre risorse, altro tempo, altre attenzioni. Non transigeremo. Allo stesso tempo è un invito a tutti i cittadini e a tutte le cittadine a vigilare, a prendersi cura, a sentirsi proprietari, condomini, vicini di casa in ogni strada, in ogni piazza, in ogni quartiere del nostro Comune."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato Franco Ghilli, professionista e anima legale della città dagli anni Sessanta. Da pochi giorni aveva compiuto 93 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità