Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 18:45
Furti, vandalismi, abbandoni di rifiuti

Troppi episodi in poche settimane. Il Comune dice basta:"Per ogni sfregio investiremo altre risorse, tempo e attenzione"
VICOPISANO — Solo negli ultimi giorni ci sono stati furti di vaschette di fiori, sul ponte della Botte, furti e devastazioni di fioriere a Uliveto Terme, abbandoni di ingenti quantità di sfalci su un marciapiede, sempre a Uliveto Terme, atti di vandalismo sulla pista ciclopedonale e sulla bacheca della stessa pista a Uliveto Terme, atti vandalici e abbandoni di rifiuti a Vicopisano, a Noce, a San Giovanni alla Vena.
Troppi episodi che "Che infliggono una ferita ad ognuno degli 8600 abitanti di questo Comune", ha spiegato l'Amministrazione di Vicopisano.
"E per ogni fiore o albero rubato o deturpato ne saranno messi altri due, altri 5, altri 10.Per ogni sfregio al decoro saranno investiti altre risorse, altro tempo, altre attenzioni. Non transigeremo. Allo stesso tempo è un invito a tutti i cittadini e a tutte le cittadine a vigilare, a prendersi cura, a sentirsi proprietari, condomini, vicini di casa in ogni strada, in ogni piazza, in ogni quartiere del nostro Comune."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI