Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 08 dicembre 2020 ore 10:40

Misure anticrisi e aiuti a famiglie in difficoltà

Il sindaco Ferrucci e l'assessore Bertini

Variazioni di bilancio di fine 2020, misure anticrisi per chi è fragile socialmente ed economicamente, anche in seguito alla pandemia



VICOPISANO — Stanziate dall'Amministrazione Comunale di Vicopisano maggiori risorse per le persone anziane, per le famiglie in difficoltà, per i ragazzi e le ragazze che vanno a scuola, anche attraverso contributi regionali e statali. 

"Basti pensare ai fondi comunali, finanziati dal Ministero per l'Istruzione, per abbassare le rette e sostenere la frequenza dei bambini e delle bambine che frequentano le scuole dell'infanzia private paritarie e a tutte le iniziative in remoto per le persone anziane. Sono state, inoltre, erogate risorse a sostegno dei servizi di doposcuola, in particolare per quello di Uliveto Terme", ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci, che ha anche le deleghe in materia di bilancio.

Oltre allo sblocco di alcuni lavori "Che serviranno per ridare fiato all'economia locale", ha aggiunto il sindaco, "Abbiamo ridotto la Tari del 25% a circa il 95% delle aziende del territorio, mettendo a disposizione un plafond di 200mila euro. Un altro fondo importante è stato stanziato per le misure sociali."

"Per questo abbiamo previsto uno specifico fondo comunale di oltre 30mila euro", aggiunge l'assessore Valentina Bertini, "Il fondo è stato pensato per i nuclei familiari con disagio abitativo acuito dalla pandemia per consentire loro di mantenere l'alloggio o di trasferirsi in un'altra casa e per il sostegno al pagamento delle utenze nel caso in cui non possano beneficiare di altre forme di sostegno economico già attive."

"Siamo pronti anche a erogare i buoni spesa, grazie ai circa 50mila euro messi a disposizione dal Governo", conclude l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità