Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA22°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 06:35

Pasqua e Pasquetta, il borgo apre i suoi monumenti

La Rocca del Brunelleschi vista dal camminamento del Soccorso

I visitatori potranno salire sulla Rocca del Brunelleschi, passeggiare sul camminamento del Soccorso e visitare la Torre dell'Orologio



VICOPISANO — Nei giorni di Pasqua e Pasquetta saranno aperti i principali monumenti vicaresi, che raccontano la storia medievale del borgo. Per chi, invece, predilige il trekking, le passeggiate e l'aria aperta, è il Monte Pisano ad offrire numerosi percorsi e sentieri, ideali anche per le famiglie e a tutte le età.

Il Complesso della Rocca del Brunelleschi, con Palazzo Pretorio, il museo e le antiche carceri, sarà aperto, con visite guidate a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sabato 16 dalle 15,30 alle 19, domenica 17 dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, e il lunedì dell'Angelo con lo stesso orario di Pasqua. Biglietteria a Palazzo Pretorio. Per informazioni: grupporosellini@yahoo.it.

La Torre dell'Orologio, in via Lante, e la Torre e il Camminamento del Soccorso, che giunge fino alla Rocca, beni gestiti dalla Società Cooperativa Capitolium, saranno invece visitabili sabato 16 e per Pasquetta dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 mentre, la domenica di Pasqua, saranno aperti nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 Possibilità di prenotazioni online, sul sito coopcapitolium.it, La biglietteria è alla Torre del Soccorso. Per informazioni: info@coopcapitolium.it.

Tutte le informazioni turistiche su Vicopisano sul sito vicopsianoturismo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità