Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, impresa di Jacobs: oro storico nei 100 metri

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 17:30

Qual è il portone più bello del reame?

Al via un seminario gratuito per riqualificare gli ingressi di casa nel centro storico: "Invitare qualcuno a casa è incaricarsi della sua felicità"



VICOPISANO — Il seminario gratuito per avere un portone più bello. Lo propone l'Amministrazione vicarese e si tratta di un corso gratuito per riqualificare il proprio ingresso di casa nei centri storici. 

Inizierà venerdì 27 novembre, ma è possibile iscriversi da subito nella Biblioteca Comunale Impastato. "Per un ingresso più bello - l'ingresso di casa tra storia, architettura e giardino" , dedicato alla riqualificazione del centro storico di Vicopisano e delle altre località del territorio. Parafrasando una frase di Anthelme Brillat-Savarin: "invitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità quando fa il suo ingresso a casa nostra". 

L'Amministrazione spiega l'interessante iniziativa: "In un borgo come quello di Vicopisano o delle frazioni, dove vestigia storiche e paesaggio rendono lo scenario incantevole e ingressi, case, angoli e spazi decorati e ornati di fiori e piante, sono voci ed espressioni importanti di una bellezza diffusa". 

Il seminario-corso è organizzato dall'Associazione Ville e Giardini segreti di Elena Batoni, architettura estetica, e Loriana Quinti, gardener. Oltre a loro a tenere al seminario ci saranno, per la parte storica, il professor Giovanni Ranieri Fascetti e Franco Tommaso, agronomia e florist. L'orario di inizio è previsto per le 17 o per le 21 (a seconda del numero delle prenotazioni e delle relative preferenze). E' possibile iscriversi e avere informazioni scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maria Grazia Balbiani Ved. Priami

Domenica 01 Agosto 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità