Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Domenica 17 Febbraio 2019 ore 15:47

Vicopisano scritto con il verde

Coordinati dal presidente Guglielmo Grasso i bambini volontari di Vicoverde si sono impegnati nell'aiuola didattica ai piedi della Torre del Soccorso



VICOPISANO — Piccoli volontari e piccole volontarie di VicoVerde crescono. Sabato 15 febbraio, coordinati dal presidente dell’associazione di volontariato dedita alla pulizia e al decoro degli spazi pubblici e dell'ambiente, Guglielmo Grasso, i bambini hanno realizzato un’aiuola didattica, uno dei progetti emersi durante il percorso partecipativo Bene (in) Comune, nel Parco del Volontariato, ai piedi della Torre del Soccorso. 

"Ancora non si vede bene -spiega Grasso - ma le piantine crescendo formeranno la scritta Vicopisano, per dare il benvenuto ai visitatori e ai turisti e rendere il Parco sempre più bello e accogliente per la comunità, i cittadini, le famiglie, i bambini e le bambine. Ed è solo l'inizio. E' bello vedere l'entusiasmo di così tanti bambini nel prendersi cura del verde, del parco in cui vengono a giocare, di queste piantine che cresceranno insieme a loro. Li ringrazio e ringrazio VicoVerde per tutto questo, direi che è il miglior benvenuto possibile per tutti coloro che verranno nel nostro borgo e anche per noi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Spettacoli

Attualità