Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 12 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Thomas Pigott, portavoce di Rubio: «L'Iran non può avere un'arma nucleare. Trump è il primo da decenni ad agire»
Thomas Pigott, portavoce di Rubio: «L'Iran non può avere un'arma nucleare. Trump è il primo da decenni ad agire»

Attualità Lunedì 07 Gennaio 2019 ore 16:30

VicoVerde libera San Giovanni dai rifiuti

I volontari di VicoVerde a San Giovanni alla Vena

Prima uscita dell'anno dell'associazione VicoVerde a San Giovanni alla Vena, con buona partecipazione di volontari da tutto il territorio



VICOPISANO — Prima uscita dell'associazione di Vicopisano VicoVerde e dei volontari ambientali, la prima del 2019, sabato 5 gennaio a San Giovanni alla Vena per pulire la frazione, alcuni dei suoi spazi pubblici e le sue strade e la Provinciale fino a Cevoli. 

Hanno partecipato, tra adulti, bambini e amministratori, quindici persone. In vista delle prossime uscite, coloro che volessero aderire basta che portino un paio di guanti e che si rivolgano al presidente di VicoVerde, Guglielmo Grasso: 3286872304, vicoverde@hotmail.it. Ne sarà data comunque informazione sui vari canali social a disposizione.

Inoltre, il "progetto Comune pulito", nato nel 2018 e coordinato da VicoVerde, con lo scopo di pulire e assicurare decoro agli spazi pubblici del territorio comunale, anche in base alle segnalazioni dei cittadini, continuerà nel 2019. 

Una sinergia che ha funzionato quella tra amministrazione comunale, ufficio ambiente del Comune, operai del Comune, volontari Caritas, cooperative Integro e Arnera, associazione Mukwano Onlus, amministratori e cittadini che, con circa cento uscite di volontariato ambientale, ha portato più pulizia nel capoluogo e nelle frazioni. 

"Invito tutti a partecipare alle nostre uscite - ha ribadito il presidente Grasso _ e annuncio una bella novità, a breve: la prima aiuola didattica del Parco del Volontariato a Vicopisano. Come prima cosa vogliamo scrivere il nome del borgo con le piante, sia per dare il benvenuto che per rendere più bello il parco e vorremo farlo con i bambini, le bambine e tutti coloro che vorranno partecipare. Ne daremo notizia e coinvolgeremo tutti, sarà solo la prima aiuola da preparare insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dipendente della ditta Sole dell'indotto Piaggio, Cionini si è spento a soli 53 anni. Il cordoglio di chi lo ha conosciuto e del suo quartiere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità