Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le lacrime di Elisa per Flotilla bloccata da Israele, il messaggio a Meloni: «Ora portateli voi gli aiuti»
Le lacrime di Elisa per Flotilla bloccata da Israele, il messaggio a Meloni: «Ora portateli voi gli aiuti»

Attualità giovedì 02 ottobre 2025 ore 08:00

Sfalci, per il ritiro non serve la prenotazione

Stop alle telefonate per attivare il servizio, che diventa a cadenza regolare. L'assessore Filippi: "Un modo per agevolare i cittadini"



VICOPISANO — Nel territorio comunale vicarese, dalla giornata di ieri, mercoledì 1° Ottobre, chi è in possesso degli appositi contenitori per il ritiro di sfalci e potature non avrà più l'obbligo di prenotare il servizio.

Come comunicato dal Comune e da Geofor, infatti, da adesso sarà sufficiente esporre il bidone entro le 13 nei giorni stabiliti dal calendario del servizio: per Ottobre, i giorni 11 e 25; per Novembre, i giorni 8 e 22; e, per Dicembre, i giorni 6 e 20.

"Questa nuova modalità è stata pensata per agevolare i cittadini che hanno attivato il ritiro degli sfalci e delle potature a domicilio e che sono quindi già dotati di apposito bidone - ha detto Juri Filippi, assessore all'Ambiente - In tal modo, si evita loro l’onere della prenotazione telefonica, rendendo l’intero procedimento più semplice e diretto".

"Resta sempre possibile il conferimento gratuito ai centri di raccolta, in via del Marrucco a Calcinaia e in via del Paduletto a Calci - ha aggiunto Paolo Vannozzi, amministratore delegato di Geofor - così da poter garantire un ulteriore possibilità ai cittadini nell’ottica di una gestione sostenibile dei rifiuti verdi".

In ogni caso, sarà possibile attivare il servizio di ritiro degli sfalci e delle potature a domicilio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Geofor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei maschi e quattro femmine: maxi lavoro per il personale del reparto di Ostetricia. Liut: "Vivere così tante nascite in poco tempo è speciale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca