comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 09:30

Violenza sulle donne, uno sportello itinerante

La presentazione del servizio, gestito dalla Casa della Donna di Pisa, si terrà stasera alle 21 nella sala consiliare in municipio



VICOPISANO — Violenza maschile contro le donne: conoscere per prevenire. Questo è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà giovedì 7 giugno alle 21 in sala consiliare. Durante l’evento sarà presentato alla cittadinanza lo Sportello Itinerante del Centro Antiviolenza che sarà aperto a Vicopisano e gestito dalla Casa della Donna di Pisa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Società della Salute - Zona Pisana. 

“L’apertura dello sportello rientra nell’ambito del Programma Antiviolenza Pane e Tulipani promosso e gestito dalla Società della Salute Pisana e co-finanziato dalla Regione Toscana - ha detto il sindaco Juri Taglioli - la sua presentazione permetterà ai cittadini e alle cittadine di avere informazioni molto utili e davvero importanti, invito tutti a partecipare”. 

“Il programma Pane e Tulipani è nato dai tavoli di coordinamento territoriale, ai quali hanno preso parte i soggetti della rete contro la violenza di genere della provincia di Pisa. L’obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione con i centri antiviolenza e di migliorare i servizi, anche grazie a un sistema condiviso”, ha spiegato l’assessora alle pari opportunità Valentina Bertini

“Tra le varie azioni concordate - ha continuato Bertini - c’è l'apertura di uno sportello itinerante nei Comuni, tra i quali Vicopisano, e che funzionerà previo appuntamento da fissare con il Telefono Donna gestito dall’associazione Casa della donna di Pisa”. 

Alla presentazione, giovedì 7 giugno alle 21, interverranno il sindaco Taglioli, l’assessora Bertini, rappresentanti del Centro Antiviolenza della Casa della Donna di Pisa ed esponenti della Società della Salute.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cultura