QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 09:30

Violenza sulle donne, uno sportello itinerante

La presentazione del servizio, gestito dalla Casa della Donna di Pisa, si terrà stasera alle 21 nella sala consiliare in municipio



VICOPISANO — Violenza maschile contro le donne: conoscere per prevenire. Questo è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà giovedì 7 giugno alle 21 in sala consiliare. Durante l’evento sarà presentato alla cittadinanza lo Sportello Itinerante del Centro Antiviolenza che sarà aperto a Vicopisano e gestito dalla Casa della Donna di Pisa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Società della Salute - Zona Pisana. 

“L’apertura dello sportello rientra nell’ambito del Programma Antiviolenza Pane e Tulipani promosso e gestito dalla Società della Salute Pisana e co-finanziato dalla Regione Toscana - ha detto il sindaco Juri Taglioli - la sua presentazione permetterà ai cittadini e alle cittadine di avere informazioni molto utili e davvero importanti, invito tutti a partecipare”. 

“Il programma Pane e Tulipani è nato dai tavoli di coordinamento territoriale, ai quali hanno preso parte i soggetti della rete contro la violenza di genere della provincia di Pisa. L’obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione con i centri antiviolenza e di migliorare i servizi, anche grazie a un sistema condiviso”, ha spiegato l’assessora alle pari opportunità Valentina Bertini

“Tra le varie azioni concordate - ha continuato Bertini - c’è l'apertura di uno sportello itinerante nei Comuni, tra i quali Vicopisano, e che funzionerà previo appuntamento da fissare con il Telefono Donna gestito dall’associazione Casa della donna di Pisa”. 

Alla presentazione, giovedì 7 giugno alle 21, interverranno il sindaco Taglioli, l’assessora Bertini, rappresentanti del Centro Antiviolenza della Casa della Donna di Pisa ed esponenti della Società della Salute.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità