Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump a Cristiano Ronaldo: «Mio figlio Baron è un tuo grande fan, ora mi rispetta di più»
Trump a Cristiano Ronaldo: «Mio figlio Baron è un tuo grande fan, ora mi rispetta di più»

Attualità mercoledì 19 novembre 2025 ore 10:15

Vintage e collezionismo per Ponsacco Retrò

Torna in piazza della Repubblica il mercatino all'insegna del riuso e della sostenibilità. Gasperini: "Favoriamo il turismo di prossimità"



PONSACCO — Oggetti vintage e collezionismo di nuovo protagonisti per Ponsacco Retrò, il mercatino dell'usato che si terrà in piazza della Repubblica a Ponsacco sabato 22 Novembre, a partire dalle 9, grazie all'organizzazione dell'associazione Etruria.

Un appuntamento a cadenza mensile che permetterà ai più curiosi di aggirarsi tra vinili, pezzi vintage, oggettistica, piccoli arredi, libri e giochi di un tempo. Tutto all'insegna del recupero e della sostenibilità.

"Una manifestazione che riscuote sempre grande interesse e che arricchisce in modo significativo l’offerta commerciale e sociale del nostro centro - ha detto Anna De Santi, assessora al Commercio -questo appuntamento è un invito a vivere la piazza, a scoprire oggetti unici e a sostenere una filosofia attenta al riuso e alla sostenibilità. Continueremo a lavorare per rendere questo evento sempre più attrattivo per cittadini e visitatori".

"Eventi come Ponsacco Retrò contribuiscono a creare vitalità e a rafforzare l’identità del nostro territorio - ha aggiunto il sindaco Gabriele Gasperini - il mercato dell’usato e del collezionismo non è solo un’occasione per fare acquisti particolari, ma anche per vivere il centro storico e favorire un turismo di prossimità. Ringrazio l’associazione Etruria e tutti gli operatori che collaborano alla buona riuscita di questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana avvia la sperimentazione introducendo la nuova figura, per un anno, in 21 presidi della regione. Due entreranno in servizio al Lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura