QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 17:30

Visite guidate gratuite, fra vicoli e botteghe

Al via da ora fino a settembre, l'iniziativa di promozione turistica ed enogastronomica del comune di Terricciola



TERRICCIOLA — Delle passeggiate guidate per i vicoli, le piazzette e gli scavi archeologici del borgo, magari gustando anche qualche prodotto tipico. Così Terricciola vuol farsi conoscere a tutti i turisti che visitano la zona, per promozione, a titolo gratuito.

"Mercoledì scorso c’è stato il giro di prova con dei turisti californiani che soggiornano nel nostro comune - ha detto il sindaco Maria Antonietta Fais - hanno assaporato i buoni prodotti e l’ottimo vino. Questa è un’iniziativa che vuole mettere in sinergia le attività commerciali del luogo con le attività agrituristiche e offrire al turista un contatto con la toscanità. Una mattinata in un piccolo paese assaporando la vita quotidiana toscana".

L'appuntamento è per ogni mercoledì, da giugno al 30 settembre, dalle 10,30 alle 11. Il ritrovo è alle 9,45 al parcheggio sterrato in via Pozzuolo.

I turisti riceveranno una spiegazione dettagliata sull’arte, la storia e le abitudini locali con lo sfondo di paesaggi, potranno fermarsi in diversi negozietti di specialità del paese dove si vendono pizza, pane, focaccia, caffè, frutta e verdura. Il tour proseguirà con la visita a un ipogeo etrusco e poi la degustazione gratuita di olio extra vergine di olive e vino a una piccola osteria del paese. Infine, per il pranzo, i partecipanti potranno restare in qualche ristorante a prezzo convenzionato.



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca