Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 10:30

ViviValdera, il territorio visto da chi lo abita

Dall'8 al 13 settembre aprirà lo spazio all'Expo di Milano e il comitato promotore lancia un'iniziativa per coinvolgere e valorizzare il territorio



PONTEDERA — Il territorio visto dagli occhi di chi lo vive ogni giorno, attraverso foto, racconti e frasi. Questa l'iniziativa, denominata ViviValdera, lanciata dal comitato promotore del programma ValderaPerExpo in preparazione dell'apertura dello spazio dedicato anche alla Valdera dall'8 al 13 settembre all'Expo di Milano.

“La sfida - ha commentato il coordinatore del programma Eugenio Leone - è ricercare i tratti comuni del territorio integrandone le varie anime; trovare l’identità collettiva superando i campanilismi che rischiano di ostacolare una visione d’insieme. Trovando questa identità condivisa il territorio potrà crescere ed essere promosso con maggiore facilità, mettendo a comune le potenzialità di tutti, facendo rete, facendo squadra con una forte sinergia pubblico-privato. Dar valore al territorio significa attrarre investimenti e creare nuovo lavoro, significa dar valore alle aziende che qui ci sono, significa offrire nuove opportunità ai cittadini”.

L’invito rivolto a tutti è quello di inviare foto, scritti o immagini alla mail valdera@valderatoscana.it o via sms/Whatsapp al numero 3313955672. Tutti i materiali pervenuti entro il 12 settembre saranno presentati sui video all’interno dell’esposizione ed ai migliori due contributi saranno regalati due biglietti per Expo2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per risaltare la piazza centrale del paese, in vista della prossima edizione del Teatro del Silenzio, spunta un red carpet in mezzo a Lajatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità