Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Sport domenica 19 novembre 2023 ore 14:45

Bob, Fantazzini porta l'argento a Peccioli

Eric Fantazzini con la medaglia d'argento

Ai campionati del mondo il bobista pecciolese, insieme al team italiano, ha conquistato uno storico secondo posto: il podio mancava dal 2011



YANQING (CINA) — Traguardo storico per la Nazionale italiana di bob e per Peccioli, che con il suo Eric Fantazzini ha conquistato la medaglia d'argento ai mondiali in svolgimento in Cina.

Come detto, un vero e proprio appuntamento con la storia, visto che l'ultimo podio di una Nazionale italiana in specialità risaliva al 2011.

Dopo il sesto posto della prima gara di ieri, sabato 18 Novembre, il team composto dal pilota Patrick Baumgartner, dagli interni Eric Fantazzini, Robert Mircea e dal frenatore Lorenzo Bilotti, ha conquistato un meraviglioso secondo posto.

Fantazzini, ormai dallo scorso anno, è il testimonial del Comune di Peccioli e della sua comunità nel mondo sportivo. Per questo, il bob rosso su cui gareggia Fantazzini, insieme agli sponsor tecnici, porta sulla livrea anche lo stemma di Peccioli

"Un risultato che ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per l'avvicinamento alle Olimpiadi di Milano e Cortina 2026 - hanno detto dall'amministrazione comunale - visto che Fantazzini e la Nazionale si sono inseriti in mezzo a dei veri fenomeni della categoria come i tedeschi Johannes Lochner e Francesco Friedrich".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autopompe, autobotti, serbatoio: i vigili del fuoco hanno operato per ore allo spegnimento del capannone di stoccaggio della carta da riciclare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport