Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 19:30
Il secondo generatore donato arriva in una scuola

Il viaggio del camion partito da Pontedera con le donazioni della città ha fatto tappa a Zhitomyr, dov'è stato consegnato un altro degli 11 generatori
ZHITOMYR (UCRAINA) — Dopo il generatore donato e consegnato all'orfanotrofio di Mikolayiv, il viaggio della solidarietà partito da Pontedera è arrivato anche a Zhitomyr, città da oltre 250mila abitanti che si trova a circa 140 chilometri da Kiev.
Anche stavolta, è stato consegnato un generatore elettrico per una scuola della città, e donato grazie alla generosità di tanti cittadini, aziende e realtà del territorio.
L'apparecchiatura, va ricordato, fa parte di un carico più ampio, di 11 strumenti, caricati su un camion che, lo scorso 7 febbraio, ha raccolto il materiale a Pontedera e lo ha trasportato verso l'Ucraina.
Gli strumenti, adatti a fornire energia, sono tutti destinati a strutture sociali e sanitarie e sono stati acquistati e trasportati in Ucraina grazie all'impegno dell'associazione Comunità ucraina Valdera, che, da mesi, ha messo in campo tutta una serie di iniziative di raccolta fondi a favore della popolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI