Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 14:30
33mila euro per i bambini di Peccioli e Lajatico

Grazie a un bando, i due Comuni hanno ottenuto risorse per il nido "Staccia Buratta" e il centro educativo "Bocelli". Premiata la gestione associata
PECCIOLI — Dalla Regione arrivano oltre 33mila euro per la gestione del nido d'infanzia "Staccia Buratta" di Peccioli e del centro educativo "Bocelli" di Lajatico. I due Comuni, infatti, avevano partecipato al bando regionale per l'assegnazione di risorse per l'anno educativo 2021/2022, ottenendo un premio aggiuntivo per la gestione associata dei servizi per la prima infanzia.
Sono stati solo 15 gli enti, tra tutti quelli ammessi al contributo, che hanno visto beneficiare di risorse con un riconoscimento aggiuntivo legato proprio alla gestione associata dei servizi. Un percorso sinergico che, tra Peccioli e Lajatico, si è allargato anche al bando sulle Energie sociali, finanziato con un totale di poco inferiore ai 50mila euro per i progetti delle associazioni dei due Comuni che stanno partendo proprio in questi giorni.
Il contributo regionale ha la finalità di promuovere e sostenere l'offerta di servizi educativi alla prima infanzia per conciliare i ritmi di vita e lavoro.
ell'ambito del sistema educativo, Peccioli e Lajatico si impegnano per garantire l'offerta pubblica e intendono valorizzare tali strutture mantenendo costanti gli interventi pubblici, sostenendo la costituzione di un sistema educativo che riconosce i bambini come protagonisti, assicurandogli le migliori condizioni educative e di socializzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI