Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 14:30

33mila euro per i bambini di Peccioli e Lajatico

L'asilo nido "Staccia Buratta" di Peccioli

Grazie a un bando, i due Comuni hanno ottenuto risorse per il nido "Staccia Buratta" e il centro educativo "Bocelli". Premiata la gestione associata



PECCIOLI — Dalla Regione arrivano oltre 33mila euro per la gestione del nido d'infanzia "Staccia Buratta" di Peccioli e del centro educativo "Bocelli" di Lajatico. I due Comuni, infatti, avevano partecipato al bando regionale per l'assegnazione di risorse per l'anno educativo 2021/2022, ottenendo un premio aggiuntivo per la gestione associata dei servizi per la prima infanzia.

Sono stati solo 15 gli enti, tra tutti quelli ammessi al contributo, che hanno visto beneficiare di risorse con un riconoscimento aggiuntivo legato proprio alla gestione associata dei servizi. Un percorso sinergico che, tra Peccioli e Lajatico, si è allargato anche al bando sulle Energie sociali, finanziato con un totale di poco inferiore ai 50mila euro per i progetti delle associazioni dei due Comuni che stanno partendo proprio in questi giorni.

Il contributo regionale ha la finalità di promuovere e sostenere l'offerta di servizi educativi alla prima infanzia per conciliare i ritmi di vita e lavoro.

Il centro educativo 0-6 "Bocelli" di Lajatico


ell'ambito del sistema educativo, Peccioli e Lajatico si impegnano per garantire l'offerta pubblica e intendono valorizzare tali strutture mantenendo costanti gli interventi pubblici, sostenendo la costituzione di un sistema educativo che riconosce i bambini come protagonisti, assicurandogli le migliori condizioni educative e di socializzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità