"Giù le armi! Mai più guerra!": questo il titolo scelto dal parroco per l'allestimento della Natività. "Le basi militari non portano benefici"

In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
Cronaca giovedì 18 aprile 2013 ore 16:30
La soluzione per la via Francesca è nei 92 milioni chiesti al Ministero
In questi fondi vi sono anche i soldi per mettere in sicurezza il fronte franoso di Calcinaia lungo la via provinciale VALDERA - 92 milioni di euro. A tanto ammonta la richiesta di fondi fatta dalla presidenza della Regione al ministero per fare fronte ai danni causati dal maltempo tra febbraio e marzo in Toscana. Buona parte di questi dovrebbero essere utilizzati per le situazioni più critiche della Provincia di Pisa, tra le prime vi è lo smottamento sulla via Francesca, a Calcinaia che da circa due mesi è chiusa per un versante franoso di oltre un chilometro e duecento metri, che non può essere messo in sicurezza a causa della mancanza di soldi della provincia. Questo è quanto è trapelato dalla riunione svoltasi nella giornata di mercoledì in Prefettura a Pisa con i funzionari della Provincia e i sindaci della Valdera. L'importo della stima delle necessità, questa la dicitura esatta, inoltrata da Firenze al Ministero è stato confermato dalla giunta regionale. Al momento è impossibile ipotizzare quando questi soldi potranno essere messi a disposizione della Toscana, vista la situazione politica nazionale e l'assenza di un esecutivo pienamente legittimato a prendere questa decisione. La frana di via Francesca causa gravi disagi alla popolazione del Comune di Santa Maria a Monte costretti a percorrere viabilità alternative molto più lunghe della via provinciale e incapaci di sopportare il traffico di scorrimento tra la Valdera e i Comuni del Comprensorio del Cuoi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










