Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 21 giugno 2013 ore 16:10

Trasporto pubblico di Pontedera. Il Comune rimodula il servizio



Dal 1 luglio al 10 settembre la linea 2 toccherà anche Villaggio Piaggio e Dipartimento di Prevenzione. Nuovi orari per la mattina e nel pomeriggio corse solo su richiesta Pontedera – Più corse la mattina, soste anche al Villaggio Piaggio e al Dipartimento di Prevenzione, una corsa dedicata e nel pomeriggio il servizio diventa a chiamata. Per l’orario estivo l’amministrazione comunale, rimodula completamente il trasporto pubblico urbano. “Sulla base di un studio dei dati di utilizzo dei mezzi pubblici dal 2009 al 2013, il Comune ha deciso di mettere mano, in accordo con Ctt, a quelle linee utilizzate da un numero esiguo di cittadini. La linea 2 ad esempio, quella che partendo dalla stazione passa per la frazione di Santa Lucia e arriva Gello, non raggiungeva i 5 passeggeri a corsa, eccetto negli orari delle scuole. Su questa linea, l’amministrazione comunale ha deciso di sperimentare durante l’estate alcune modifiche. Innanzitutto cambiano i mezzi: non più i bus di linea, ma i pulmini comunali con il personale addetto. La mattina poi ci saranno cinque corse, alle 7,15, alle 8,25, alle 9,35, alle 10,45 e alle 11,55 che toccheranno anche il Villaggio Piaggio (lato Tosco-Romagnola) e il Dipartimento di Prevenzione nella zona industriale di Gello. Alle 13,24 si effettuerà anche una corsa dedicata per riportare alla stazione i lavoratori e gli utenti del Dipartimento. Altra novità, le corse a chiamata nel pomeriggio. I cittadini che vorranno usufruire del servizio di trasporto pubblico dalle 14,30 alle 17,45 potranno chiamare un numero verde e prenotare la corsa il giorno prima o la mattina stessa.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità