comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°24° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno, Mattarella a Codogno: la visita al cimitero e poi l'applauso degli abitanti

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 12:45

A Pasqua, un gesto sociale

Fino a sabato 4 aprile, alla Coop ci saranno i cesti dell’agricoltura sociale confezionati da utenti del servizio salute mentale e del centro diurno



PONTEDERA — Cesti pasquali come tanti altri, ma rispettosi dell’ambiente e utili per dare un’occasione di lavoro a persone che vivono situazioni di disagio. Tornano in questa settimana, fino a sabato 4 aprile, al centro commerciale della Coop di Pontedera i cesti di Pasqua realizzati con i prodotti delle aziende agricole sociali che producono con il metodo biologico o di agricoltura integrata assicurando così una qualità certa e garantita.

Il progetto, che vede la collaborazione tra l’Asl 5, la Società della Salute, l’Unione Valdera e la cooperativa sociale Valdera Insieme, ha come finalità quella di favorire l’inclusione sociale di persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale.

I cesti di Pasqua sono infatti confezionati dagli utenti del servizio di Salute Mentale del territorio e quest’anno saranno abbelliti da oggetti prodotti dal laboratorio di cucito creativo Magia di un Filo del centro diurno La luna azzurra di Pontedera.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro