QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 12:45

A Pasqua, un gesto sociale

Fino a sabato 4 aprile, alla Coop ci saranno i cesti dell’agricoltura sociale confezionati da utenti del servizio salute mentale e del centro diurno



PONTEDERA — Cesti pasquali come tanti altri, ma rispettosi dell’ambiente e utili per dare un’occasione di lavoro a persone che vivono situazioni di disagio. Tornano in questa settimana, fino a sabato 4 aprile, al centro commerciale della Coop di Pontedera i cesti di Pasqua realizzati con i prodotti delle aziende agricole sociali che producono con il metodo biologico o di agricoltura integrata assicurando così una qualità certa e garantita.

Il progetto, che vede la collaborazione tra l’Asl 5, la Società della Salute, l’Unione Valdera e la cooperativa sociale Valdera Insieme, ha come finalità quella di favorire l’inclusione sociale di persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale.

I cesti di Pasqua sono infatti confezionati dagli utenti del servizio di Salute Mentale del territorio e quest’anno saranno abbelliti da oggetti prodotti dal laboratorio di cucito creativo Magia di un Filo del centro diurno La luna azzurra di Pontedera.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca