Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 12:45
A Pasqua, un gesto sociale

Fino a sabato 4 aprile, alla Coop ci saranno i cesti dell’agricoltura sociale confezionati da utenti del servizio salute mentale e del centro diurno
PONTEDERA — Cesti pasquali come tanti altri, ma rispettosi dell’ambiente e utili per dare un’occasione di lavoro a persone che vivono situazioni di disagio. Tornano in questa settimana, fino a sabato 4 aprile, al centro commerciale della Coop di Pontedera i cesti di Pasqua realizzati con i prodotti delle aziende agricole sociali che producono con il metodo biologico o di agricoltura integrata assicurando così una qualità certa e garantita.
Il progetto, che vede la collaborazione tra l’Asl 5, la Società della Salute, l’Unione Valdera e la cooperativa sociale Valdera Insieme, ha come finalità quella di favorire l’inclusione sociale di persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale.
I cesti di Pasqua sono infatti confezionati dagli utenti del servizio di Salute Mentale del territorio e quest’anno saranno abbelliti da oggetti prodotti dal laboratorio di cucito creativo Magia di un Filo del centro diurno La luna azzurra di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI