Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 19:10

Accendi la mente, spegni i pregiudizi

Lucia Ciampi, sindaco di Calcinaia

Con questo motto si apre l’XI settimana di Azione contro il Razzismo, a cui il Comune aderisce. Campagna nazionale in programma fino a domenica



CALCINAIA — “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. Con questo motto si apre l’XI settimana di Azione contro il Razzismo, a cui il Comune aderisce.

La campagna nazionale, realizzata dall’Unar – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, in collaborazione con Anci e con il Ministero dell’istruzione, università e ricerca, si estende per un’intera settimana, da lunedì 16 fino a domenica 22 marzo, culminando nel giorno di sabato nella Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali.

Il Comune partecipa a 360 gradi (come si può verificare al link

http://www.unar.it/unar/portal/?page_id=1976), con i gadget ufficiali gratuitamente forniti dall’Unar. In bella vista, al centro dell’atrio del palazzo comunale, è stata esposta la bandiera arancione raffigurante il logo dell’iniziativa. Sono state e saranno inoltre diffuse attraverso tutti i canali a disposizione (social, web e stampa) le foto che ritraggono sindaco e amministratori con la maglietta originale della Settimana Contro il Razzismo.

“Lo slogan di questa XI edizione – afferma il sindaco Lucia Ciampi – illustra con chiarezza quello che deve essere l’obiettivo perseguito da tutte le istituzioni in rete tra di loro: accendere i diritti e spengere ogni discriminazione. Campagne di sensibilizzazione come questa, affiancate da interventi mirati e da una coerenza quotidiana nell’attività di governo, assumono una grande importanza nella promozione della parità dei diritti e di una cultura dell’uguaglianza”.

Per tutta la settimana in Comune sventolerà la bandiera della Settimana Contro il Razzismo: un piccolo gesto con cui evidenziare l’importanza che assumono temi come il valore della diversità la ricchezza derivante da una società multietnica e multiculturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità