Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 17:30

Ago e filo per aiutare il popolo di Carrara

La Sartoria della solidarietà dona 1500 euro al comune alluvionato. La responsabile Parlanti: "Ogni anno a novembre decidiamo chi aiutare"



CALCINAIA — Ago e filo per aiutare a ricucire le ferite dell'ultima alluvione. Anche la Sartoria della solidarietà di Fornacette in favore dei cittadini alluvionati di Carrara. Stamani l'associazione fornacettese ha staccato un assegno da 1500 euro destinato al comune di Carrara: “Quando si avvicina dicembre – spiega la responsabile Iria Parlanti – siamo solite fare il punto della situazione sull'attività di volontariato svolta durante gli undici mesi trascorsi, in modo da poter devolvere le risorse che siamo riuscite a raccogliere nel corso dell’anno in beneficienza. Questa volta abbiamo pensato di sostenere la popolazione carrarese: non abbiamo voluto far mancare il nostro piccolo contributo a sostegno della loro causa. I soldi da noi donati serviranno a sopperire ai bisogni della comunità a seguito dell’alluvione: l’ente comunale provvederà a impiegarli per ciò che riterrà maggiormente prioritario, con ricadute positive in termini sociali per l’intero territorio”.

Ma la beneficienza verso il popolo alluvionato continuerà: “Domenica 14 dicembre – conclude Iria Parlanti - saremo presenti all’iniziativa Aspettando il Natale a Calcinaia con le nostre realizzazioni, tutte rigorosamente fatte a mano. Venite a trovarci: grazie alla vostra generosità potremo tornare ad aiutare i cittadini di Carrara, destinando loro il ricavato della giornata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica