QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°22° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2019

Spettacoli giovedì 03 settembre 2015 ore 08:30

Agricoltura in mostra per tre giorni a Perignano

Animali, antichi mestieri, sapori doc, stands espositivi e cena a chilometri zero alla Mostra Mercato dell'Agricoltura. Il programma



CASCIANA TERME LARI — Durerà tre giorni, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre la Prima mostra mercato dell’Agricoltura di Perignano allo spazio aperto Sandro Pertini.

Venerdì 4 settembre cena con prodotti a chilometro zero scelti con rigore da campagna Amica della Coldiretti. Antipasto toscano, maccheroncini con ragù di chianina, lasagne alla zucca gialla, tagliata con rucola e parmigiano, verdure e dolci tutto bagnato dal buonissimo “Chianti” e “Oro di bocca nera”.

La fiera continua sabato 5 settembre con la gara degli uccelli da richiamo, alle 5 di mattina, e alle 17 un dibattito dal titolo “L’agricoltura oggi, prospettive per il futuro dopo l’expo” a cui interverranno il dottor Giovanni Caruso del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa e Fabrizio Filippi Presidente della Coldiretti di Pisa.

Per tutto il giorno sarà possibile visitare gli stands espositivi dei prodotti tipici e stands artigianali, una curiosa e vasta esposizione di animali e trattori impiegati nell’agricoltura, e ammirare i lavori di artigiani di antichi mestieri.

Piccoli cavalli con bambini che si esibiranno in prove di volteggio equestre, bue con l'aratro guidato, un pollaio, una ciuchina.

Sarà inoltre allestita una esposizione di auto d’epoca.

Domenica 6 settembre continua l’esposizione di prodotti tipici e degli stands e alle 16 sarà presentata una degustazione di vini tipici locali a cura della Fisar – Federazione Italiana sommelier”.

La Mostra Mercato è organizzata dalla Associazione ricreativa e culturale Sandro Pertini di Perignano in collaborazione con la Federazione Coldiretti di Pisa e il Comitato Gocce d’oro di Casciana Alta, con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Spettacoli