Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 18:45

Aiuti agli ucraini, il grande cuore di Pontedera

scatoloni in fila nella palestra
La raccolta degli aiuti per gli ucraini alla Bellaria

Agli impianti della Bellaria, uno dei quattro punti di raccolta attivati in città, già tantissimi cittadini hanno portato beni alimentari e vestiario



PONTEDERA — Gli impianti sportivi della Bellaria in viale Europa sono uno dei quattro punti di raccolta attivati a Pontedera per gli aiuti da inviare alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Sono bastate poche ore perché si accumulassero scatoloni e buste di beni di prima necessità, a conferma del grande spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue i pontederesi.

Si raccoglie vestiario pesante e per bambini, biancheria, pannolini e pannoloni, cibo in scatola e a lunga conservazione, che non richiede refrigerazione. Gli alti punti tre di raccolta sono il circolo Arci a Santa Lucia (via del Popolo) e a La Borra (via dei Girasoli) e del circolo Acli a La Rotta (via Capecchi ). Grazie alle farmacie comunali, inoltre, sarà possibile anche effettuare una raccolta più accurata dei medicinali.

Quanto raccolto a Pontedera partirà domenica per la Polonia, al confine con l'Ucraina, con un viaggio organizzato da cittadini ucraini residenti in provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità