Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 15:35

Bhalobasa, al via il "Premio Alessandra"

Nel ricordo della volontaria Tognoni. In gara documentari che parlino del sostegno a distanza. Premio un viaggio in India o Uganda. Come partecipare



CASCIANA TERME LARI — L'associazione Bhalobasa di Perignano indice per il secondo anno il Premio Alessandra, rivolto ai giovani fra i 18 e i 28 anni di qualsiasi nazionalità. 

Si partecipa con un cortometraggio della durata massima di 90 secondi sul tema del sostegno a distanza. Il primo premio consiste nella partecipazione gratuita, per una persona, a un viaggio a scelta in India o Uganda-Tanzania, tra quelli che Bhalobasa organizzerà nel 2016. Il viaggio si svolgerà con le modalità e le caratteristiche dei viaggi di solidarietà (www.bhalobasa.it/viaggi) e sarà quindi preceduto da un percorso di preparazione. Il tutto verrà coordinato da un capogruppo con esperienza nel campo.

Il premio nasce per ricordare l'impegno di Alessandra Tognoni, segretaria storica dell'associazione, scomparsa prematuramente a 49 anni il 16 marzo del 2013. “Anna era l'anima di Bhalobasa – ricordano gli organizzatori – e fu tra i fondatori della onlus. Aveva a cuore il futuro dei giovani, per i cui diritti si spendeva ogni giorno, ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare loro il concorso”.

La domanda di partecipazione è disponibile sul sito www.bhalobasa.it/premioalessandra

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Cronaca