QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 06:30

​Amore a 4 zampe, istruzioni per l’uso

Ultimo appuntamento del percorso formativo incentrato sul rapporto fra cani e padroni. Consigli pratici per una convivenza rispettosa



CALCINAIA — È in arrivo il secondo e ultimo appuntamento del percorso formativo promosso dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con Impronte Onlus, per sondare l'universo che lega gli amici a quattro zampe ai loro padroni.

Domenica 2 aprile si parlerà in maniera dettagliata e puntuale del rapporto uomo-cane. L’obiettivo è quello di rivalutare questa relazione e, al contempo, responsabilizzare i proprietari nel contesto socio-culturale che stiamo vivendo.

L’incontro illustrerà strumenti e offrirà preziose informazioni in merito al benessere psico-fisco del proprio cane, consentendo così ai partecipanti di porre in essere comportamenti adeguati per una corretta educazione e gestione dello stesso.

Si tratta di indicazioni, consigli e norme che, se correttamente applicate, possono aiutare a scongiurare comportamenti aggressivi del proprio animale nei confronti di altre persone o di altri cani.

L’iniziativa, dal titolo Io posso entrare si svolgerà dalle 10 alle 17 (con un intervallo per il pranzo) in parte nella sala Don Angelo Orsini (a fianco del municipio di Calcinaia), in parte nell’area esterna.

La partecipazione è gratuita e riservata a un massimo di 10-15 coppie cane-padrone.

Ai momenti teorici, si affiancheranno anche momenti pratici: verranno infatti testate alcune situazioni tipo per comprovare l’effettiva valenza delle nozioni impartite nella prima parte dell’incontro. Per prendere parte a questo interessante appuntamento è necessario compilare la domanda d’iscrizione da inviare all’indirizzo mail suap@comune.calcinaia.pi.it o da riconsegnare a mano all’Ufficio Protocollo (Urp) del Comune di Calcinaia.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità