comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°26° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 08:45

"Arriveranno anche qui i profughi?"

Gli esponenti di Ripartiamo
Gli esponenti di Ripartiamo

La lista Ripartiamo presenterà un'interrogazione in cui esibirà dubbi sulle capacità organizzative e strutturali di ospitare cittadini extracomunitari



CAPANNOLI — Il gruppo di minoranza Ripartiamo presenterà un'interrogazione nel prossimo Consiglio comunale di Capannoli (si terrà entro la fine di aprile).

Oggetto l'arrivo nella provincia di Pisa di 70 profughi. Gli esponenti Marco Silvi, Giacomo Citi, Mattia Cei, Federica Paoli chiederanno al sindaco Arianna Cecchini: “Se è previsto l’arrivo sul territorio Comunale di profughi e se si, quante unità verranno ospitate nel nostro territorio, dove verranno alloggiati e quali misure di sicurezza e di prevenzione della salute sono state adottate? Se ad oggi sono ospitati profughi e se si dove e quali misure di sicurezza e prevenzione della salute sono state adottate?”.

Domande che scaturiscono da una serie di valutazioni, come il fatto che “A Capannoli non ci sono presidi di sicurezza permanenti, né presidi medici - e che, secondo gli esponenti di Ripartiamo, la presenza di cittadini extracomunitari richiede - non solo un controllo costante da parte delle forze dell’ordine, ma anche una supervisione medica permanente”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità