Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 08:45
"Arriveranno anche qui i profughi?"

La lista Ripartiamo presenterà un'interrogazione in cui esibirà dubbi sulle capacità organizzative e strutturali di ospitare cittadini extracomunitari
CAPANNOLI — Il gruppo di minoranza Ripartiamo presenterà un'interrogazione nel prossimo Consiglio comunale di Capannoli (si terrà entro la fine di aprile).
Oggetto l'arrivo nella provincia di Pisa di 70 profughi. Gli esponenti Marco Silvi, Giacomo Citi, Mattia Cei, Federica Paoli chiederanno al sindaco Arianna Cecchini: “Se è previsto l’arrivo sul territorio Comunale di profughi e se si, quante unità verranno ospitate nel nostro territorio, dove verranno alloggiati e quali misure di sicurezza e di prevenzione della salute sono state adottate? Se ad oggi sono ospitati profughi e se si dove e quali misure di sicurezza e prevenzione della salute sono state adottate?”.
Domande che scaturiscono da una serie di valutazioni, come il fatto che “A Capannoli non ci sono presidi di sicurezza permanenti, né presidi medici - e che, secondo gli esponenti di Ripartiamo, la presenza di cittadini extracomunitari richiede - non solo un controllo costante da parte delle forze dell’ordine, ma anche una supervisione medica permanente”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI