Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro venerdì 03 gennaio 2014 ore 14:45

La crisi continua, aumenta la cassa integrazione. A Pisa +60%

Il dato è stato fornito dalla Uil Toscana e il timore è che le ore di cig presto si trasformino in disoccupazione



PROVINCIA DI PISA — In Provincia di Pisa, e la stima interessa sopratutto la Valdera, la cassa integrazione continua ad aumentare. Tra ottobre e novembre la richiesta di ore di cassa è cresciuta del 59,7% a Pisa mentre in Toscana complessivamente le richieste sono aumentate del 115%. Le aziende quindi continua a fare ricorso agli ammortizzatori sociali a fronte di una diminuzione del lavoro. I dati sono contenuti nell'11esimo rapporto dalla Uil sulla cassa integrazione e la performance pisana non è la peggiore anche se nel computo non viene valutato il ricorso ai contratti di solidarietà, altra tipologia di ammortizzatore sociale che in Valdera con l'ultimo accordo tra sindacati e Piaggio ha subito sicuramente un'impennata. Il timore più grande della Uil Toscana è che la cassa integrazione nel giro di breve tempo possa trasformarsi in disoccupazione.

In Toscana la situazione peggiore si registra a Grosseto dove l'aumento è stato del 774,8% a Livorno del 579% a Lucca del 210% segue Siena con un + 84%, Firenze a + 64%. Si registra invece un'inversione di tendenza a Massa Carrara (-41,8%) e Arezzo (-8,8%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità