QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 marzo 2019

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 07:30

Bacco e Venere si sposano a Palaia

La passata edizione di Bacco, Palaia e Venere 2016

Domenica 3 settembre l'attesa terza edizione della "notte rossa" all'insegna del vino e dell'amore, con tanti prodotti tipici, musica ed eventi



PALAIA — L'imminiente manifestazione Bacco, Palaia e Venere, dalle 19 fino a notte fonda, quest'anno ruoterà attorno al tema dei sette vizi capitali. La Gola, naturalmente, sarà rappresentata dallo street food e dai prodotti del territorio. Qunidi l'Accidia con le degustazioni dei vini locali, la Superbia, con la spettacolare arte del fuoco, la Lussuria, con le acrobazie della pole dance, l'Ira, con le energie dei gruppi rock, l'Avarizia, con il desiderio di applausi degli artisti, e infine l'Invidia, rappresentata dalle scenografiche location del borgo. 

Simbolo della festa sarà ancora l'Arco dell'amore, montato nei pressi della torre civica, dove gli innamorati potranno farsi foto e consultare il cartomante.

Per le vie del borgo i negozi aperti, gli stand e i palchi per le esibizioni, con in prima fila i locali produttori di vino e le associazioni del territorio.

"E' una manifestazione dall'atmosfera giocosa e spensierata - ha commentato il sindaco Marco Gherardini -, una festa popolare per vivere Palaia insieme ai nostri cittadini e agli artisti, che faranno del paese il proprio scenario. I nostri vini e il buon cibo contribuiranno al clima conviviale. Siamo soddisfatti del pieno coinvolgimento della attività economiche e di volontariato: una larga partecipazione che dà il senso di una comunità che promuove sé stessa".

I visitatori che arriveranno a Palaia troveranno ad attenderli varie aree parcheggio, a cominciare da quella della piazza del Mercato accessibile per chi proviene da Pontedera, e bus navetta dall'area industriale del Montanelli o da Partino, per chi proviene da Forcoli. A disposizione di ogni visitatore anche una mappa, con le location e gli orari degli spettacoli, e un calice, per degustare al meglio i vini proposti e per brindare all'amore.

Le aziende vitivinicole coinvolte sono tutte di zona, delle località Borgo di Alica, Usiglaino, Villa Saletta, Villa Lena, San Gervasio e Montefoscoli.

Anche gli spettacoli musicali e di intrattenimento vedono coinvolti numerosi artisti locali e le associazioni del territorio. La musica sarà a cura dei gruppi rock Badgers con Michele Fiumalbi, All Broken e Noiser, delle accademie musicali Barbari Suzuki della Fattoria dei Barbari Partino e Associazione il Pentagramma di Forcoli, della filarmonica Puccini di Palaia, del gruppo di musica balcanica itinerante Zastava Orkestar, delle chitarre acustiche di Davide Benvenuti e di Manuel Street Music, di Alex J. Corsi e i Dinosauri del blues e dei ritmi di Spazio Nu. 

Di particolare attrattiva anche la già citata pole dance, a cura dell'associazione Capovolta, lo spettacolo sull'amore sacro e profano proposto da Le Pupille, per arrivare alle incursioni di Sandro e Gigi, il primo chiamato a impersonare un satiro dispettoso, il secondo addirittura Bacco.

Ieri la presentazione ufficiale della manifestazione, ispirata a un affresco presente in palazzo Cecchi oggi sede del Comune, che si è tenuta a Pontedera alla presenza del sindaco, del vicesindaco Tommaso Cedri, delle consigliere comunali Elisa Montagnani e Irene Consoloni, e di Mirna Giordani della cooperativa Temp, promotrice della manifestazione assieme al Comune.

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Politica

Attualità