Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 09:00

Banca Popolare di Lajatico, bilancio positivo

Anticipati sul sito web della banca i dati del bilancio 2020 approvato dal Consiglio di Amministrazione. Numeri positivi, volumi in crescita



LAJATICO — ll Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Lajatico ha approvato il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2020 che sarà sottoposto all’esame ed all’approvazione dell’Assemblea dei Soci convocata nelle prossime settimane.

I numeri, che saranno oggetto di una conferenza stampa dei vertici dell'istituto bancario, in programma domattina, sono stati anticipati sul sito web della banca.

"Il Bilancio 2020 si caratterizza, da un lato, per una importante crescita dei volumi operativi, per un ulteriore rafforzamento della posizione patrimoniale ed una contestuale riduzione dei margini di rischiosità, dall’altro, per una forte contrazione dell’utile netto quale conseguenza degli imponenti accantonamenti effettuati a sostegno del rischio di credito a seguito degli scenari predittivi riguardanti la stima dei tassi di deterioramento degli impieghi all’economia", si legge sul sito della BpLaj.

"Dal marzo 2020 la Banca ha dovuto sostenere sforzi rilevanti per garantire la continuità dei servizi offerti alla clientela adeguandosi alle nuove necessità imposte dalla crisi coronavirus e per poter assistere nel migliore dei modi le famiglie e le piccole e medie imprese del territorio alle prese con l’improvvisa situazione recessiva aggravata dalla profonda incertezza sulle prospettive future".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un noto imprenditore è deceduto per un malore improvviso ieri. Lavorava nel campo della ristorazione, a Casciana aveva gestito una pizzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Attualità