Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi
Nave greca affondata: il video dell'attacco degli Houthi

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 18:15

Baratto amministrativo, ecco qual è la differenza

MoVimento 5 Stelle ribatte punto per punto a Selene Caselli (Pd) dopo il no della maggioranza. "Ma per noi continua a essere un'occasione sprecata"



PONTEDERA — "Rispondiamo alla consigliera Caselli che a mezzo stampa ha spiegato la scelta del no della maggioranza alla nostra mozione sul baratto amministrativo: questo è un piccolo elenco di Comuni che hanno approvato (o sono in via di approvazione) il regolamento sul “Baratto Amministrativo”: Invorio, Carpi, Milano, Bari, Terni, Visso, Vitorchiano, Imperia, Ostuni, Maierato, Massarosa, Cetraro, Valderice, Vezzano, Oristano, Citta di Castello, Roccastrada, Marcellinara, Viterbo, Tollo, Modena, Borgo a Mozzano, Ortona, Monteleone di Spoleto".

Così il Movimento 5 Stelle.

E continua: "La mozione approvata dall'ultima seduta del consiglio comunale mette in risalto progetti, certamente condivisibili, ma che si basano esclusivamente sulla partecipazione attiva e sul senso civico dei cittadini in cambio (solo in alcuni casi) di una piccola diminuzione della sola TARI".

"Quella presentata dal M5S prevedeva sì partecipazione e senso civico ma introduceva anche un metodo per alleviare il disagio sociale e, ovviamente, il carico fiscale pregresso sui cittadini prendendo in considerazione tutte le tasse comunali e il pagamento delle stesse con piccoli lavori utili alla comunità. Questa era la differenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della nuova campagna di promozione e identificazione del territorio: sul brick i luoghi simbolo del Borgo dei Borghi 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica