QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 15:56

Il Comune completa l'esproprio dell'Oasi di Tanali

Una vicenda che va avanti dal 1995 e che potrebbe presto vedere la fine. Ora i terreni sono al cento per cento dei cittadini bientinesi



BIENTINA — Facendo ricorso all'articolo 42 bis DPR 327/2001, il Comune di Bientina ha formalizzato l'esproprio dei terreni che ricadono all'interno dell'Oasi di Tanali. Il passaggio è stato ratificato dal consiglio comunale e segna un punto di svolta in una vicenda che va avanti 1995, quando l'Oasi iniziò ad essere definita tale, coi fece seguito un ricorso al Tar da parte della vecchia proprietà.

"Con questo atto - ha spiegato il sindaco, Dario Carmassi - l'amministrazione ha deciso di fare un passo in avanti significativo: il Comune è ora proprietario al cento per cento dei terreni in questione. Il vecchio proprietario, a questo punto, potrà fare ricorso solo sulla somma spettante che il Comune ha messo a bilancio, dopo stima catastale, e non sulla proprietà".

La somma messa a bilancio dal Comune per l'esproprio è di poco inferiore ai 100mila euro, ben lontana dai quasi 2 milioni di euro che aveva preteso la vecchia proprietà ricorrendo al Tar.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca