Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:PONTEDERA19°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, preso in pieno un palazzo residenziale: il racconto dell'inviato del Corriere

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 12:00

La Giornata dei parchi è a Montefalcone

Con i carabinieri del reparto per la Biodiversità, mattina e pomeriggio eventi e iniziative nella riserva naturale dello Stato. Ritrovo a Casa Nacci



BIENTINA — La Riserva naturale di Montefalcone apre le porte per la Giornata europea dei parchi. La ricorrenza, festeggiata dal Comune di Bientina e dal Reparto carabinieri per la Biodiversità di Lucca domenica 29 Maggio dalle 9 alle 17,30, permetterà di visitare le bellezze naturali della Riserva.

L'iniziativa, con il contributo delle associazioni ambientali delle aree protette di Bosco Tanali, Lago di Sibolla, Lago della Gherardesca e Bosco delle Cerbaie, propone una catena di eventi per sensibilizzare sul tema della tutela della biodiversità. Nell’ambito della manifestazione sarà inoltre inaugurato il Centro territoriale di accoglienza degli animali confiscati.

Alle 9 ci sarà l'accoglienza e alle 9,30 partirà il primo gruppo per l'escursione, con arrivo appunto al Centro. Quindi, ci saranno le visite alle voliere degli animali confiscati e altre escursioni nei pomeriggio.

"I parchi sono preziosi alleati per la conservazione della biodiversità e per la salvaguardia del nostro patrimonio naturalistico - ha detto Desirè Niccoli, assessora all’Ambiente - occasioni come queste sono importanti per conoscere meglio le realtà del nostro territorio e comprenderne gli enormi benefici sull'ecosistema ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente alle prime luci nel territorio di Casciana Terme Lari. Coinvolti un uomo di 22 anni e una donna di 47, trasportati a Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Primetta Tofanelli nei Ceccanti

Giovedì 23 Giugno 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità