Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 28 maggio 2022 ore 12:00

La Giornata dei parchi è a Montefalcone

Con i carabinieri del reparto per la Biodiversità, mattina e pomeriggio eventi e iniziative nella riserva naturale dello Stato. Ritrovo a Casa Nacci



BIENTINA — La Riserva naturale di Montefalcone apre le porte per la Giornata europea dei parchi. La ricorrenza, festeggiata dal Comune di Bientina e dal Reparto carabinieri per la Biodiversità di Lucca domenica 29 Maggio dalle 9 alle 17,30, permetterà di visitare le bellezze naturali della Riserva.

L'iniziativa, con il contributo delle associazioni ambientali delle aree protette di Bosco Tanali, Lago di Sibolla, Lago della Gherardesca e Bosco delle Cerbaie, propone una catena di eventi per sensibilizzare sul tema della tutela della biodiversità. Nell’ambito della manifestazione sarà inoltre inaugurato il Centro territoriale di accoglienza degli animali confiscati.

Alle 9 ci sarà l'accoglienza e alle 9,30 partirà il primo gruppo per l'escursione, con arrivo appunto al Centro. Quindi, ci saranno le visite alle voliere degli animali confiscati e altre escursioni nei pomeriggio.

"I parchi sono preziosi alleati per la conservazione della biodiversità e per la salvaguardia del nostro patrimonio naturalistico - ha detto Desirè Niccoli, assessora all’Ambiente - occasioni come queste sono importanti per conoscere meglio le realtà del nostro territorio e comprenderne gli enormi benefici sull'ecosistema ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca