Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Sport Mercoledì 05 Novembre 2025 ore 14:00

Storico bronzo per Alessandro Matteoli

Il podio con Matteoli al terzo posto

Il tiratore pontederese ottiene il terzo posto nella finale della categoria di cui deteneva già il record. A Napoli successi per Niccolai e Mansi



BOLOGNA — Al Tiro a Segno Nazionale di Bologna il pontederese Alessandro Matteoli ha conquistato una storica medaglia di bronzo nella categoria di Carabina cal. 22 Long Rifle Diottra a 50 metri.

Alla competizione hanno preso parte i migliori trenta tiratori, selezionati tra i 127 che avevano partecipato alle nove gare di qualifica. Matteoli, pur avendo detenuto il record italiano in questa categoria, registrato nel 2021 con 319.24 su 320, non era mai riuscito a salire sul podio in finale.

Meno fortunata la prestazione di Graziana Forzoni, già quarta a Roma nello scorso anno, che è stata relegata al 17esimo posto a causa di un problema tecnico al secondo bersaglio.

Il bilancio stagionale del Tiro a Segno pontederese, comunque, è ulteriormente arricchito dai risultati del mese scorso a Napoli, con Michele Niccolai che ha conquistato l'argento nella categoria BR Sporter Rimfire, nonostante avesse subito un intervento all'occhio destro e si fosse dovuto adattare a sparare con l'occhio sinistro, e con il decano Carlo Mansi, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria Diottra AC.

"Da menzionare anche il quinto posto di Riccardo Poggianti nella categoria Sporter Air - hanno scritto dal Tsn - un plauso va anche a tutti i tiratori che hanno ben figurato nelle varie gare di qualificazione Unione Italiana Tiro a Segno: Dino Niccolini, Flavio Chini, Anna Mannucci, Alessandro Favilli e Adolfo Filippo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità