Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sono John Barron, la Corte Suprema ha sbagliato», il mistero della telefonata in diretta tv: era Trump?
«Sono John Barron, la Corte Suprema ha sbagliato», il mistero della telefonata in diretta tv: era Trump?

Sport Mercoledì 06 Agosto 2025 ore 14:30

Matteoli alla testa degli Azzurri del tiro a segno

Alessandro Matteoli

Il vicepresidente del Tiro a Segno Nazionale della città sarà il capitano della Nazionale agli europei di tiro a segno in Finlandia



PONTEDERA — Quattro azzurri parteciperanno al campionato europeo di tiro a segno specialità Benchrest che si svolgeranno al poligono di Liminika in Finlandia. E, tra questi, a capitanare la spedizione azzurra sarà il pontederese Alessandro Matteoli.

Vicepresidente del Tiro a Segno nazionale di via Montevisi, Matteoli è attivo in molte categorie di tiro ed è alla sua seconda esperienza internazionale dopo gli Europei di Plzen del 2023. Il pontederese si cimenterà in tre categorie di tiro, sempre a 50 metri con carabina calibro .22Lr (Rfis – Rflr – Rfhr) Tra giorni di prova, tiri di prova e tiri di gara, si calcola che occorreranno circa mille proiettili.

Al rientro, il 13 Settembre a Pisa, si terranno le finali nazionali di Benchrest Br Italia, dove gareggeranno per il Tsn Pontedera anche Michele Niccolai, reduce dai Mondiali di Valencia 2024, Riccardo Poggianti e Dino Niccolini.

Nel frattempo, è ancora in corso la stagione 2025 Unione Italiana Tiro a Segno, ma le classifiche sono abbastanza delineate: Matteoli risulta primo nella categoria Diottra Air 25 metri, con finalissima a Ottobre a Napoli, e terzo nella Diottra Rimfire 50 metri, con finalissima a Novembre a Bologna).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca