Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 12:25

Frana a Sant'Antone, progettazione e via alla gara

Il masso pericolante sulla ferrata di Sant'Antone

Lo stanziamento di risorse da parte della Regione sblocca il processo per arrivare alla soluzione: affidati gli incarichi tecnici e pubblicata la gara



BUTI — "In 20 giorni sono stati dati tutti gli incarichi tecnici necessari e la procedura di gara risulta avviata". Questo il commento del Comune di Calci, assegnatario dei fondi regionali da 250mila euro utili per la messa in sicurezza dell'area di Sant'Antone, nel territorio di Buti, dopo la frana avvenuta lo scorso Gennaio. Che, appunto, ha messo in moto la macchina per avviare i lavori necessari.

Il Comune di Calci, dopo la variazione di bilancio, ha affidato l'incarico di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e collaudo per un importo di poco superiore ai 22mila euro. Quindi, vista la particolarità dell'intervento, sono stati affidati anche l'incarico di redazione della relazione geologica e sismica e, da ultimo, è stata predisposta la determinazione per l'esecuzione delle indagini geognostiche.

A questo punto, tramite l'Unione Valdera, che è centrale unica di committenza del Comune, è stato predisposto l'avviso di manifestazione di interesse, pubblicato il 20 Aprile per acquisire le candidature delle imprese in possesso delle necessarie certificazioni che saranno invitate a presentare l'offerta.

"Possiamo pertanto concludere che, nonostante la mole di lavoro ordinario e straordinario cui sono soggetti i nostri uffici, questi stiano seguendo per conto della Regione questa procedura affinché si attivino i percorsi più celeri per arrivare quanto prima alla riapertura della strada - conclude una nota dell'amministrazione di Calci - per questo motivo ringraziamo i nostri dipendenti e la Unione Valdera per il prezioso supporto nella procedura di gara".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità