Cronaca lunedì 25 aprile 2016 ore 11:00
Contradaiolo trovato morto in casa

Nel pomeriggio di ieri un uomo di 53 anni è stato rinvenuto privo di vita nella sua abitazione. Si tratta di un contradaiolo ben noto in paese
BUTI — Lo hanno trovato senza vita, ieri pomeriggio, nella sua abitazione di Buti. Si tratta di Enrico Barzacchini, un uomo di 53 anni, conosciuto in paese col soprannome di Radicchio. Il suo corpo è stato scoperto dal fratello, con cui abitava.
Le cause della morte devono ancora essere accertate, ma secondo le autorità si tratta verosimilmente di un decesso dovuto a cause naturali.
Baracchini era della contrada di San Nicolao, che ha espresso il suo cordoglio per la perdita con un post sulla pagina Facebook: "La Contrada San Nicolao, appena appresa la triste notizia, fa le sue più sentite condoglianze ad amici e parenti di Enrico Barzacchini, storico personaggio del paese di Buti ma soprattutto un nostro caro contradaiolo. Radicchio rimarrai per sempre nei nostri ricordi".
Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI