Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 30 luglio 2023 ore 08:00

A Fornacette tre nuovi mezzi per la Pubblica Assistenza

Un momento dell'inaugurazione dei nuovi mezzi

Un'ambulanza medicalizzata e due veicoli per persone con disabilità: taglio del nastro con il sindaco Alderigi, il vice Tani e la presidente Bani



CALCINAIA — Sono stati inaugurati i tre nuovissimi mezzi in dotazione alla Pubblica Assistenza di Fornacette, acquistati direttamente dall'associazione di volontariato di via Genova. Nello specifico, si tratta di un'ambulanza medicalizzata e di due veicoli per il trasporto di persone con disabilità.

"Grazie all’impegno e alle generosità di tutte le persone che operano all’interno o gravitano intorno alla grande famiglia della Pubblica Assistenza è stato possibile raggiungere questo bel risultato - ha detto la presidente Serena Bani - un ringraziamento particolare va anche ad Anpas, all’amministrazione comunale che ci ha sempre sostenuto e all’associazione Insieme per Giocare per la generosa donazione indispensabile per gli allestimenti".

Con un po’ di commozione, Bani ha poi ricordato alcuni volontari che sono scomparsi in questi anni e non hanno potuto assistere all’inaugurazione. "Grazie ai volontari, all’impegno che ogni giorno mettono a servizio della nostra comunità e non solo - ha continuato il vicesindaco Flavio Tani, che detiene la delega per le Politiche sociali - la Pubblica Assistenza è riuscita in questi anni a creare una rete di persone e associazioni molto importante, fatto indicativo del percorso intrapreso e dell’ottimo lavoro fin qui svolto".

I tre nuovi mezzi

La presidente Bani e il sindaco Alderigi

"In questa giornata di festa voglio sottolineare la bellezza del nostro associazionismo territoriale, la bellezza di questa associazione, delle sue consorelle, di quelle che operano nel settore socio-sanitario, ma anche di tutte le altre che, unite, rappresentano l’anima del nostro Comune - ha concluso il sindaco Cristiano Alderigi - dobbiamo essere capaci di conservare questa bellezza, di non disperderla. E da questo punto di vista, l’amministrazione farà sempre la sua parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica