QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 settembre 2019

Politica martedì 10 settembre 2019 ore 15:00

"Amministrazione a rilento, programma resta carta"

Valter Picchi ed Emanuele Guerra (Con Calcinaia e Fornacette)

La lista di minoranza "Con Calcinaia e Fornacette" critica la giunta Alderigi e promette battaglia continua in consiglio comunale



CALCINAIA — La lista civica “Con Calcinaia e Fornacette”, nel consiglio comunale di ieri, non ha lesinato critiche nei confronti della giunta Aldregi. Il capogruppo Valter Picchi ed il consigliere Emanuele Guerra hanno presentato una decina di interrogazioni  e sottoposto all'approvazione una mozione, cercando di mettere in evidenza "che tutte le promesse fatte in campagna elettorale dal sindaco, dalle più urgenti a quelle meno impellenti, sono ancora sulla carta".

Da "Con Calcinaia e Fornacette" puntano il dito sui campi da tennis "immersi in una profonda coltre erbosa" sui lavori per la scuola dell’infanzia e primaria di Calcinaia "ancora in alto mare così come quelli per il nuovo palazzetto a Fornacette per il quale manca parte del finanziamento", fino al "rinvio a data da destinarsi per l’area di sgambatura dei cani". 

"I lavori alla scuola media di Fornacette sono invece in notevole ritardo - ha fatto presente ancora Picchi -, lunedì apriranno le scuole e noi saremmo presenti per verificare con attenzione lo stato di avanzamento dei lavori. Insomma tante promesse a primavera e ancora non si vedono i fatti".

Soddisfazione, invece, per l’approvazione della mozione presentata da Picchi e Guerra, che richiedeva l’inserimento di limitatori di velocità in via di Gello Ovest e la verifica di dell’opportunità di realizzare una rotatoria all’altezza dell’incrocio.

"La nostra associazione politica in questi tre mesi dall’insediamento della nuova amministrazione si è organizzata - ha concluso Picchi -, ha una struttura dettagliata e sta lavorando per operare un’opposizione attenta, puntale e scrupolosa sull’operato della nuova giunta".



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità