Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica martedì 06 agosto 2019 ore 15:30

Tari, anche Picchi attacca Alderigi

Valter Picchi

L'aumento della Tari provoca polemiche. E anche l'ex sindaco addossa la colpa al nuovo sindaco che nella passata legislatura era assessore



CALCINAIA — "Credo che nella risposta data da Alderigi sui social e non in consiglio comunale si dimostri tutta l’inadeguatezza del ruolo che la minoranza dei cittadini gli hanno affidato. Come al solito fugge dal dialogo politico e va sul personale". Così Valter Picchi interviene sul caso Tari, ovvero l'adeguamento - al rialzo - della tariffa sui rifiuti che ha provocato polemiche. 

"Noi non vogliamo fare pena a nessuno - prosegue l'ex sindaco e ora consigliere comunale di minoranza per la lista "Con Calcinaia e Fornacette" - non siamo stati noi ad aumentare la Tari per un errore che lui ha commesso in quanto assessore al bilancio, nella previsione di spesa, non siamo stati noi a dire in campagna elettorale chi meno inquina meno paga, non siamo stati noi a non aver fatto le commissioni dopo 45 giorni dall’insediamento. È inutile che ci si nasconda dietro la fiducia dei cittadini quando si disattende già al primo consiglio comunale. Noi dialoghiamo politicamente a differenza di lui e aumentare la Tari per l’incapacità di trattare i costi fissi con l’ente erogatore del servizio significa che siamo nelle mani dell’ente gestore e che politicamente contiamo zero". 

"Abbiamo fatto diverse interrogazioni - ha concluso Picchi - e le risposte del sindaco sono state sempre tecniche, non capendo che ai cittadini servono risposte politiche, serve sapere come intendono risolvere le problematiche che portiamo in consiglio. Ci sembra che abbiamo già toccato il punto più basso, e ci auguriamo per i cittadini che non siano cinque anni come questi due mesi".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità