Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)

Politica Mercoledì 31 Luglio 2024 ore 19:30

Biancoforno, si muove il Ministero del Lavoro

Il segretario toscano del PD Fossi, deputato alla Camera, ottiene risposta all'interrogazione sull'azienda: "Il Ministero ha promesso di indagare"



CALCINAIA — All'interrogazione presentata dal deputato del Partito Democratico Emiliano Fossi, tra l'altro segretario regionale dei dem in Toscana, il Ministero del Lavoro ha risposto di essere pronto a intervenire.

Oggetto della discussione a Montecitorio nella giornata di oggi, mercoledì 31 Luglio, è la questione della Biancoforno, l'azienda presente nel territorio comunale di Calcinaia, dove da mesi si è acceso il confronto tra le sigle sindacali e i vertici dello stabilimento.

"Accogliamo con soddisfazione l’annuncio deI Ministero che ha promesso di intervenire per verificare il rispetto dello Statuto dei lavoratori e la salvaguardia dei diritti degli operai - ha commentato Fossi - gli episodi denunciati nei mesi scorsi, che riguardavano anche la corretta attività delle organizzazioni sindacali, l’imposizione unilaterale dei turni di lavoro e le minacce verso dipendenti scomodi, meritano di essere accertati in tempi brevi".

"Continueremo a monitorare la situazione - ha concluso - affinché venga sempre e comunque rispettata la dignità dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Sport