Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Politica mercoledì 31 luglio 2024 ore 19:30
Biancoforno, si muove il Ministero del Lavoro
Il segretario toscano del PD Fossi, deputato alla Camera, ottiene risposta all'interrogazione sull'azienda: "Il Ministero ha promesso di indagare"
CALCINAIA — All'interrogazione presentata dal deputato del Partito Democratico Emiliano Fossi, tra l'altro segretario regionale dei dem in Toscana, il Ministero del Lavoro ha risposto di essere pronto a intervenire.
Oggetto della discussione a Montecitorio nella giornata di oggi, mercoledì 31 Luglio, è la questione della Biancoforno, l'azienda presente nel territorio comunale di Calcinaia, dove da mesi si è acceso il confronto tra le sigle sindacali e i vertici dello stabilimento.
"Accogliamo con soddisfazione l’annuncio deI Ministero che ha promesso di intervenire per verificare il rispetto dello Statuto dei lavoratori e la salvaguardia dei diritti degli operai - ha commentato Fossi - gli episodi denunciati nei mesi scorsi, che riguardavano anche la corretta attività delle organizzazioni sindacali, l’imposizione unilaterale dei turni di lavoro e le minacce verso dipendenti scomodi, meritano di essere accertati in tempi brevi".
"Continueremo a monitorare la situazione - ha concluso - affinché venga sempre e comunque rispettata la dignità dei lavoratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI