Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 08:45

Circolo Scherma Arno, ecco la nuova sede

Il taglio del nastro per la nuova sede

Inaugurata la sala per gli atleti del Circolo di Fornacette. Durante l'evento è stato ricordato anche il maestro Massimo Puccinelli



CALCINAIA — Il Circolo Scherma Arno ha una nuova casa. A Fornacette, in piazza Kolbe, è stata infatti inaugurata la nuova sala di scherma per la società guidata dal presidente Gianluca Alessandrucci.

"Finalmente, dopo due anni di attività, grazie alla disponibilità della cooperativa Casa del Popolo di Fornacette, abbiamo trovato una sistemazione per i nostri ragazzi - ha spiegato - e proprio a questa vanno i ringraziamenti da parte di tutta l’associazione e in particolare da parte di tutti gli atleti del Circolo, i quali si erano ormai abituati a spostarsi da una sede ad un’altra pur di mantenere viva la loro passione".

Non solo allenamenti, ma anche progetti rivolti alla comunità per il Circolo, che ha mantenuto una costante presenza nelle scuole tramite l'iniziativa "La mia scuola insegna la scherma", al termine del quale sarà organizzato il primo Torneo scolastico di scherma.

Un momento dell'inaugurazione

Durante l'inaugurazione, è stato ricordato anche il maestro Massimo Puccinelli, scomparso prematuramente più di un anno fa, il quale ha fortemente voluto la costituzione dell'associazione. "Oggi sarebbe stato fiero e contento di aver finalmente trovato una sede stabile per i suo ragazzi", ha commentato Alessandrucci.

Proprio ai giovani atleti è stata dedicata la parte più significativa dell'inaugurazione, con la presentazione di alcuni dei più promettenti. Tra questi, Francesco Rubenni, che è stato insignito dalla Federazione italiana scherma della medaglia d’oro per meriti sportivi e di studio; Guglielmo Alessandrucci, benché da poco tempo passato dalla specialità del fioretto a quella spada, è stato in grado di qualificarsi all’ambita competizione nazionale della Coppa Italia di spada.

La medaglia consegnata a Francesco Rubenni

Ma anche Arnau ed Elisa Dell'Innocenti, che si sono meritati il passaggio alla categoria superiore di "Cadetti", e Alice Viezzoli, l’unica atleta che quest’anno ha rappresentato in competizioni nazionali e regionali nella categoria "Cadette" il Circolo Scherma Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca