Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA18°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Sport mercoledì 04 giugno 2025 ore 07:30

Circolo Scherma Arno fa incetta di medaglie

Ai campionati regionali assoluti la società schermistica di Fornacette si issa per ben due volte sul gradino più alto del podio grazie ai suoi atleti



CALCINAIA — Una grande prestazione quella degli atleti del Circolo Scherma Arno, società di Fornacette che al campionato regionale assoluti alle sei armi, che si è svolto sulla pedana di Navacchio, hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

Tra i circa 150 partecipanti da società schermistiche della Toscana, nella spada hanno conquistato un grande risultato Guglielmo Alessandrucci e Arnau Montserrat Dell'Innocenti, entrambi ormai veterani della scherma e del circolo fornacettese. Dopo aver superato senza problemi u gironi di qualificazione, i due sono entrati di diritto nelle successive eliminatorie, ottenendo direttamente l’ammissione alla seconda diretta. La scalata al podio è proseguita sino alle semifinali, con Dell'Innocenti che ha anche affrontato il compagno di squadra Marco Cecchi.

E se proprio Dell'Innocenti si è fermato alle semifinali, ottenendo comunque la medaglia di bronzo, Alessandrucci, avendo la meglio sull’atleta del Cus Siena, ha proseguito la sua scalata sino alla finale, dove ha poi trionfato conquistando il titolo di campione regionale.

Quindi, nella sciabola, nuova specialità per il Circolo Scherma Arno, sono poi arrivate altre preziosissime medaglie: una d’oro sempre con Arnau, una d’argento con Vittoria L'Altrella e un bronzo con Cecchi. Da segnalare anche le altre prestazioni degli altri atleti gialloblu che hanno partecipato alla competizione: Giulia Salvadorini, Nicole Calvani e Mattia Marinaci, questi ultimi due alla prima esperienza nella categoria assoluti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro uomini e tre donne. Capolista Matteo Trapani, Nardini seconda e Mazzeo quinto. La dura dichiarazione dell'assessora di Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità