Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 19 marzo 2024 ore 13:00

Gold di spada, Alessandrucci stacca il pass

L'atleta del Circolo Scherma Arno di Fornacette si qualifica per il campionato nazionale. A Maggio scenderà in pedana a Riccione



CALCINAIA — Il Circolo Scherma Arno vola al campionato nazionale Gold di Spada che si svolgerà a Maggio a Riccione con Guglielmo Alessandrucci. L'atleta giallo-azzurro ha staccato il pass per i risultati ottenuti tra la prima prova nazionale di spada categoria cadetti e giovani che si è svolta a Casale Monferrato nel mese di Novembre, e la seconda prova disputata lo scorso fine settimana a Catania.

Alla manifestazione, che ha visto protagonisti oltre 950 atleti ed atlete provenienti da tutta Italia, il Circolo Scherma Arno è stato rappresentato da due atleti: Guglielmo Alessandrucci ed Arnau Dell’Innocenti Montserrat.

Lo scorso fine settimana ha visto il circolo fornacettese impegnato su più fronti: oltre che alla competizione di Catania, infatti, ha partecipato al Campionato Interregionale Toscana-Liguria categorie Giovanissimi (under 14), che si è disputato a Montecatini Terme. In pedana 5 tra atleti e atlete giallo-azzurri, che hanno portato a casa buoni risultati nella spada sia maschile che femminile. In particolare, ha spiccato il fornacettese Lorenzo Taddei, che si è classificato al decimo posto, venendo fermato con un punteggio di 7 a 6 per fine tempo, dal coetaneo della Scherma Prato.

“Un grazie - si legge in una nota della dirigenza del Circolo fornacettese – va ai Maestri, agli Istruttori ed ai collaboratori agonisti che con dovizia e pazienza hanno seguito, da fondo pedana, tutti i nostri atleti in queste impegnative competizioni”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica