Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 08:30
Dai mobili ai salumi, la nuova attività di Michele

Inaugurata la nuova "Salumeria Brado", dove si vendono prodotti gastronomici di qualità ed eccellenza. Lazzerini: "Puntiamo sui produttori di zona"
CALCINAIA — Il caro energia e le bollette alle stelle non hanno fermato Michele e Alberto Lazzerini, padre e figlio, diventati nuovi titolari di un'attività che arricchisce il tessuto imprenditoriale e commerciale di Calcinaia.
Si tratta della "Salumeria Brado", un negozio di specialità alimentari aperto in via del Tiglio, strada che collega il paese a Bientina. Un vero e proprio cambio di vita per i due imprenditori.
"Il nome dell'attività si ispira proprio dai maiali allevati allo stato brado, i migliori per la qualità della carne - ha spiegato Michele Lazzerini -insieme al mio babbo lavoravamo nel settore mobili e arredamento, ma il cibo è sempre stato una nostra passione e dopo la pandemia abbiamo deciso di buttarci in questo settore aprendo un'attività di nicchia, puntando prevalentemente su produttori di zona e su chiunque possa fornire prodotti di eccellenza".
"Siamo specializzati nella vendita al dettaglio con una ricca selezione di paste artigianali, formaggi, salumi e dolci artigianali, oltre al vino sfuso in bottiglia e siamo aperti dalla mattina alla sera - ha aggiunto - nel locale si possono gustare taglieri particolarmente indicati per merende e aperitivi, vedremo poi di adattarci anche alle esigenze dei clienti".
"Un vero negozio di eccellenza, dove basta entrare per vedere tutta l'attenzione degli imprenditori verso la ricerca di prodotti di qualità - ha concluso Alessandro Simonelli, presidente Area vasta di Confcommercio Pisa - attività come questa sono un fiore all'occhiello per il nostro territorio: complimenti alla famiglia Lazzerini per aver creato un angolo di vera Toscana nella loro bottega".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI