Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 08:30

Dai mobili ai salumi, la nuova attività di Michele

L'inaugurazione della nuova attività a Calcinaia

Inaugurata la nuova "Salumeria Brado", dove si vendono prodotti gastronomici di qualità ed eccellenza. Lazzerini: "Puntiamo sui produttori di zona"



CALCINAIA — Il caro energia e le bollette alle stelle non hanno fermato Michele e Alberto Lazzerini, padre e figlio, diventati nuovi titolari di un'attività che arricchisce il tessuto imprenditoriale e commerciale di Calcinaia.

Si tratta della "Salumeria Brado", un negozio di specialità alimentari aperto in via del Tiglio, strada che collega il paese a Bientina. Un vero e proprio cambio di vita per i due imprenditori.

"Il nome dell'attività si ispira proprio dai maiali allevati allo stato brado, i migliori per la qualità della carne - ha spiegato Michele Lazzerini -insieme al mio babbo lavoravamo nel settore mobili e arredamento, ma il cibo è sempre stato una nostra passione e dopo la pandemia abbiamo deciso di buttarci in questo settore aprendo un'attività di nicchia, puntando prevalentemente su produttori di zona e su chiunque possa fornire prodotti di eccellenza".

"Siamo specializzati nella vendita al dettaglio con una ricca selezione di paste artigianali, formaggi, salumi e dolci artigianali, oltre al vino sfuso in bottiglia e siamo aperti dalla mattina alla sera - ha aggiunto - nel locale si possono gustare taglieri particolarmente indicati per merende e aperitivi, vedremo poi di adattarci anche alle esigenze dei clienti".

"Un vero negozio di eccellenza, dove basta entrare per vedere tutta l'attenzione degli imprenditori verso la ricerca di prodotti di qualità - ha concluso Alessandro Simonelli, presidente Area vasta di Confcommercio Pisa - attività come questa sono un fiore all'occhiello per il nostro territorio: complimenti alla famiglia Lazzerini per aver creato un angolo di vera Toscana nella loro bottega".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca