Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 16:15

Dubbi sul rifugio di guerra, campetto e ponte

La passerella e il ponte sull'Emissario a Fornacette

Tessitori e Tani di Bene Comune hanno pronte tre interrogazioni per il prossimo consiglio comunale. Due luoghi da valorizzare e uno da verificare



CALCINAIA — Il gruppo consiliare di Bene Comune ha presentato tre interrogazioni che verranno discusse nei prossimi consigli comunali: "Tratteremo - hanno spiegato i due consiglieri Andrea Tessitori e Flavio Tani - tre argomenti di diversa natura ma sicuramente importanti per la nostra comunità. Nello specifico affronteremo la situazione del campetto di Via Cesare Battisti, adiacente alla Scuola Media che riteniamo debba essere valorizzato e reso fruibile con nuove attrezzature sportive per ragazzi di Fornacette e non solo".

"Abbiamo visitato il rifugio antiaereo, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale - hanno ripreso - ubicato in piazza Bambini di Sarajevo e siamo convinti che si possa e si debba rivalorizzare e utilizzare a fini culturali, come mostre fotografiche o eventi collegati alla natura del manufatto, inserendolo anche in percorsi didattici e della memoria".

"Per ultimo - hanno concluso - siamo tornati ad occuparci del ponte sull'Emissario; dalla nostra precedente interrogazione, e dalla relativa risposta, sugli ultimi controlli statici di questa struttura sono passati oltre 6 mesi e ad oggi non sappiamo ancora a quando risalgono le ultime verifiche di sicurezza del ponte. Tutto il nostro gruppo è sempre disponibile ad ascoltare suggerimenti, consigli o segnalazioni riguardo la vita politica, sociale e quotidiana della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità