Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 09:38

In che stato è il ponte sull'Emissario?

E' la domanda che la lista d'opposizione 'Insieme per il bene Comune' ha rivolto all'amministrazione comunale calcianaiola. Dito puntato contro Anas



CALCINAIA — Nel Consiglio comunale del 26 aprile scorso, è stata discussa una interrogazione di Insieme per il bene Comune sulla sicurezza del ponte che attraversa il canale Emissario a Fornacette. 

"Nello specifico - ha spiegato il consigliere comunale Andrea Tessitori - chiedevamo a quando risaliva l’ultimo controllo statico del pon­te da parte di Anas, titolare della manutenzione della struttura, e se l’amministrazione comunale ritenesse necessario, causa l’evidente usura delle estremità e dei marciapiedi dell’impalcato, un controllo statico specifico".

"Di risposta - ha ripreso il consigliere - ci viene comunicato che Anas non ha risposto alla richiesta dell’amministrazione e neppure al sollecito, quindi alla data del Consiglio non sappiamo a quando risale l’ultima verifica sulla sicurezza del pon­te e che si sarebbe insistito su Anas per un controllo mirato del viadotto".

"Considerata l’attenzione di molti enti verso i ponti che attraversano l’Emissario - ha concluso Tessitori - un caso su tutti quello di Cascine di Buti smantellato e sostituito con uno militare per pericolo crollo, la realizzazione del ponte che si può pensare datata circa 70 anni fa e l’intenso traffico veicolare che ogni giorno lo attraver­sa, ci chiediamo se il Comune di Calcina­ia abbia insistito con Anas e se quest’ultima abbia risposto in maniera soddisfacente o meno visto che sono passati oltre 2 mesi dalla discussione in Consiglio Comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità