Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con Trump addio Ucraina
Con Trump addio Ucraina

Politica mercoledì 02 agosto 2023 ore 09:30

Elezioni 2024, Alderigi corre per il bis

Il sindaco Cristiano Alderigi

L'attuale sindaco riceve nuovamente l'appoggio della sua maggioranza: alle prossime comunali cercherà la conferma dopo la vittoria del 2019



CALCINAIA — Si attendeva soltanto l'annuncio, che a poco meno di un anno dal voto è ufficialmente arrivato: Partito Democratico e Insieme per il Bene Comune, che insieme compongono la lista civica di maggioranza Uniti per Calcinaia, hanno riconfermato il loro pieno sostegno al sindaco Cristiano Alderigi. Che, dunque, sarà il candidato del centrosinistra alla ricerca del bis dopo il 2019.

"Pur operando in un quadro generale caratterizzato dall'emergenza da Covid e dalle conseguenti difficoltà economiche derivate dall' aumento dei costi delle materie prime, la Giunta è riuscita a dar corso a opere pubbliche strategiche - hanno scritto in una nota le due forze politiche - come il nuovo plesso scolastico a Calcinaia, il palazzetto dello sport a Fornacette, la manutenzione straordinaria del ponte sull'Arno, la pista ciclabile sull'Arno e il nuovo tennis a Fornacette".

"Inoltre, è stato incrementato il livello dei servizi offerti a tutte le fasce della popolazione - hanno aggiunto - l'amministrazione guidata dal sindaco Alderigi ha dato una particolare attenzione al settore sociale, facendo sentire una costante attenzione e vicinanza, anche nei periodi di maggior difficoltà dovuti all'emergenza pandemica. Inoltre ha confermato un'attenzione strategica alle politiche ambientali, realizzando progetti di efficientamento energetico della pubblica illuminazione e attuando un'efficace raccolta differenziata dei rifiuti".

Motivi, dunque, che hanno spinto PD e Insieme per il Bene Comune a ribadire il loro appoggio anche in vista delle elezioni del prossimo anno. Che, presumibilmente, si terranno il 9 Giugno 2024, contestualmente al voto per le europee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervenuti Carabinieri e personale medico, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno dovuto liberare dall'abitacolo il conducente di una delle due auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca