Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 16:45

La passerella di nuovo senza fioriere

Ennesimo furto al camminamento sul canale Emissario di Fornacette. Dal Comune: "Non ci saranno più fiori"



CALCINAIA — Ennesimo furto sulla passerella a Fornacette dove alcuni malviventi hanno fatto sparire le fioriere. Episodi vandalici del genere erano già accaduti alcune settimane fa e a giugno scorso, ma adesso la Misericordia pare essere stufa di riparare laddove vengono compiuti atti di inciviltà e annuncia che, dopo questo ennesimo furto, non ci saranno più fiori sulla passerella.

Delle fioriere, inserite nel progetto di adozione del verde pubblico promosso dal Comune, si prendeva cura la Misericordia attraverso le attività di giardinaggio svolte dai ragazzi con disabilità che partecipano al progetto H Verde promosso proprio dalla locale confraternita.

"Si tratta di una sconfitta per il nostro paese e per la nostra società civile - scrivono dal municipio in riferimento alla decisione della Misericordia non non riposizionare altre fioriere -. E’ infatti evidente che ci sono persone che non hanno nessun rispetto per il bellissimo percorso di crescita, relazione e formazione che i giovani con disabilità hanno affrontato per regalare alla nostra comunità (peraltro in maniera assolutamente gratuita) il frutto del loro impegno e del loro lavoro. Per il momento la passerella di Fornacette resterà disadorna, ma la volontà che l’amministrazione intende perseguire è comunque quella di riportare fiori e colori nel centro del paese, magari in primavera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità