Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Sport sabato 29 giugno 2024 ore 15:00
Gatto Verde, terzo posto alle nazionali Uisp
La società calcinaiola sfiora la finale di Rimini dopo aver ottenuto il titolo regionale: stagione da incorniciare per la squadra di mister Carlotti
CALCINAIA — Le finali nazionali Uisp di Rimini hanno regalato il terzo posto a livello italiano all'Asd Gatto Verde, la squadra amatoriale di Calcinaia, che per un soffio non ha avuto l'opportunità di giocarsi una finale storica.
Il risultato, comunque, è notevole: la squadra di mister Alessio Carlotti, infatti, ha superato il girone e ha proseguito la propria scalata nella fase a eliminazione diretta fino alla semifinale, dove ha affrontato la Amatori Chiari, una squadra di Brescia nella quale milita anche il figlio di Alessandro "Spillo" Altobelli, campione del mondo nel 1982 e già centravanti dell'Inter.
Proprio Mattia Altobelli ha aperto le marcature contro il Gatto Verde, con i bresciani che hanno raddoppiato prima dell'intervallo grazie al gol di Franchi dal dischetto. Nella ripresa, però, i calcinaioli hanno accorciato le distanze nella ripresa, ma senza arrivare al pareggio. Una sconfitta onorevole, resa meno amara ance dal fatto che la Amatori Chiari ha poi vinto il titolo nazionale.
La stagione, per il Gatto Verde, si chiude comunque con il titolo regionale Uisp, ottenuto lo scorso 7 Giugno.
Questa la rosa del Gatto Verde per la stagione 2023/2024 appena conclusa: Andrea Arzilli, Federico Baggiani, Emanuele Baggiani, Alessio Bacciarelli, Federico Bacciarelli, Daniele Albano, Denis Pellegrini, Cristian Pellegrini, Alessio Cignoni, Daniele Ghelli, Davide Romagnoni, Davide Ferrucci, Francesco Napoletano, Gabriele Matteoni, Matteo Gargano, Antonio Ghiara, Fabrizio Giglioli, Lorenzo Latini, Lorenzo Gronchi, Christian Massa, Tommaso Menichinelli, Alessandro Sardella, Thomas Diolaiti, Tommaso Bonuccelli, Francesco Vincenti, Tommaso Arzilli, Fabio Greco e Giuseppe Colletti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI