Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 15:00

Gli va a fuoco la casa, colletta in paese per Edo

L'intervento dei vigili del fuoco alla casa di Bacchereti
L'intervento dei vigili del fuoco alla casa di Bacchereti

Le associazioni e l'amministrazione comunale hanno organizzato una raccolta fondi per Bacchereti, persona stimata e apprezzata da tutti



CALCINAIA — E' una persona amata in tutto il paese. Per questo a distanza di pochi giorni dall’incendio che ha devastato la sua casa, l’intera comunità si è mossa per dare un aiuto concreto a Edo Bacchereti.

Amico del Comune di Calcinaia”, titolo che gli è stato conferito direttamente dal sindaco in Consiglio Comunale, Edo ha da sempre offerto un importante contributo per “arricchire” il nostro paese con le sue creazioni artigianali. Ne sanno qualcosa, ad esempio, il rione La Nave che ha fatto appello alla maestria di Edo nel padroneggiare l’arte del legno per creare fantastiche macchine di tortura medievale (e non solo) che puntualmente venivano fatte sfilare nel giorno della Regata.

Edo ha inoltre donato un tornio al Museo della Ceramica di Calcinaia e sempre per il Museo Coccapani ha realizzato una fortificazione medievale in miniatura con merli e mattoni il polietilene espanso. Una rappresentazione del vecchio castello di Calcinaia assediato da soldati fatti a mano che brandiscono armi e marchingegni tutti perfettamente funzionanti.

Insomma Edo ha fatto molto per Calcinaia ed è bello che tante associazioni del paese, supportate dall’amministrazione, stiano cercando di ripagare ciò che Edo ha fatto per Calcinaia.

E’ stata infatti promossa una sottoscrizione a favore di Edo Bacchereti e della sua famiglia duramente colpita dall’incendio che ha danneggiato la sua abitazione.

Il centro di raccolta fondi è stato istituito presso la Pro-Assistenza di Calcinaia in via dei Martiri 11/B (a fianco della farmacia) a partire da Giovedì 12 novembre. Visto il particolare momento che stiamo attraversando forniamo anche l'iban intestato a Bacchereti Edo per donazioni volontarie che possono essere fatte anche tramite home banking:

IT37L0760114000001021637804

L’amministrazione è certa che anche in questa occasione la comunità di Calcinaia saprà dimostrare tutto la propria vicinanza e il proprio affetto a Edo e alla sua famiglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca