QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 13:00

I conti in tasca all'amministrazione

Il Comune ha organizzato un incontro coi cittadini per metterli al corrente del bilancio preventivo 2017. Presenti la giunta e i consiglieri



CALCINAIA — L'appuntamento è per venerdì 3 marzo alle 21,30 nella sala don Angelo Orsini in piazza Indipendenza. L'incontro promosso dall'amministrazione ha l'obiettivo di rendere disponibili ai cittadini la situazione del bilancio preventivo 2017.

"Per conoscere tutti i conti del Comune - hanno spiegato dal municipio - per scoprire su quali capitoli di spesa verranno impegnate le risorse economiche dell’ente comunale c’è un'unica cosa da fare: partecipare all’assemblea pubblica  di venerdì. Sarà questa l’occasione in cui l'amministrazione comunale, al gran completo, illustrerà a tutte le cittadine e i cittadini interessati il bilancio preventivo 2017".

Si tratterà di una presentazione con idee, numeri e cifre che hanno già superato il vaglio dei sindacati, con cui la giunta comunale è arrivata a un accordo, ancora da sottoscrivere formalmente, nell’incontro che si è svolto in Comune lo scorso giovedì 23 febbraio.

In questa assemblea pubblica sarà spiegato in maniera semplice e comprensibile il contesto in cui sono chiamati a muoversi e operare gli enti comunali, compresi quelli virtuosi come Calcinaia, con le criticità e le soluzioni ideate dagli amministratori per continuare a erogare i servizi alla popolazione e garantire la prosecuzione del programma di opere in cantiere, il tutto senza ulteriori aggravi per le tasche dei cittadini.

All’incontro saranno naturalmente presenti la sindaca Lucia Ciampi, l´assessore al bilancio Cristiano Alderigi, tutti i membri della giunta e i consiglieri comunali.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport