Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video

Attualità Mercoledì 09 Ottobre 2019 ore 09:56

I libri appaiono e scompaiono da quella panchina

La segnalazione di un lettore: "Da un po' di tempo testi di vari generi vengono lasciati sulla panchina che si affaccia sul fiume Emissario"



CALCINAIA — Un lettore ed ex consigliere comunale di Calcinaia, Andrea Tessitori, ci ha scritto per segnalarci "un fatto piuttosto curioso che si ripete a Fornacette da un po' di tempo". 

"Sulla panchina all'inizio di via Masoni, lato fiume Emissario, compaiono dei libri più o meno vecchi e di vari temi, fumetti, scienze, letteratura o altri e che dopo qualche giorno scompaiono...".

"Che sia qualcuno che si vuol disfare della libreria o un nuovo e molto democratico modo di veicolare la cultura, tipo bookcrossing paesano?" si è chiesto Tessitori. Resta il fatto che a Fornacette qualcuno lascia libri su una panchina e qualcun altro li recupera e, probabilmente, li legge. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole denuncia un'iniziativa della Ginnastica dinamica militare italiana nella palestra di via Dante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica